Domenica 3 settembre si è svolto il tradizionale appuntamento del Trofeo Pignatta, evento che coinvolge i nostri soci nella preparazione di un piatto, con ingredienti selezionati dalla giuria, e successivamente in una veleggiata.
Gli ingredienti segreti di quest’anno, cefalo – fico d’india – zucchina, hanno permesso di realizzare dei piatti molto interessanti. Il piatto vincitore del Trofeo Venier è stato quello dell’imbarcazione Palalla, di Paolo Zucchetta, che ha staccato con molti punti i piatti seguenti.
Nel primo pomeriggio, grazie ad una brezza leggera ma costante, si è disputata la veleggiata nelle acque di Punta Sdobba. L’imbarcazione vincitrice è stata Swing 2 di Marco Durli che ha tagliato il traguardo con un netto distacco sulla flotta.
Ma poichè il Trofeo Pignatta somma il punteggio della classifica del piatto e della veleggiata, è stata l’imbarcazione Lisotta di Longo Carlo Massimo, 2a nel piatto e 2a nella veleggiata, a posizionarsi al primo posto e ricevere la prestigiosa coppa.
Un grazie alla giuria del piatto, Orietta e Franco, ai soci che hanno organizzato la parte a terra, Paola, Rossella, Claudio e Alessandro, ai soci che hanno organizzato la veleggiata, Patric, Sergio, Sandro, Laura, Enrico, Patrizia, Franco, Max ed il nostro medico Luciano.
Una doverosa menzione anche al ristorante sociale che ha preparato il rinfresco conclusivo della giornata e naturalmente a Valerio Venier che ogni anno ci permette di assegnare qualche premio speciale. Vedremo cosa ci riserverà l’edizione 2024.