Interlega 2022

Il team del Drago Rosa Burida in visita alla Lega Navale di Monfalcone per incontrare le Maldobrie monfalconesi. Una bellissima giornata per condividere esperienze di sport e di vita, per allenarsi assieme nel golfo di Monfalcone e per un piacevole momento conviviale.

Il Drago Rosa Burida è l’equipaggio BCS (Breast Cancer Survivor) che si allena al Lago della Burida (Porcia/Pordenone) composto da donne che si allenano a bordo della canoa drago.

Il Drago Rosa Burida è un’iniziativa nata dalla sinergia tra Mauro Baron e Graziella Biasiato del Gruppo Kayak Canoa Cordenons, Renza Zanon di ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e Ivo Neri (comitato Libertas Pordenonese), con lo scopo di favorire la riabilitazione muscolare e il linfodrenaggio del braccio alle donne.

Il Drago Rosa Burida, fin dal 2015, si allena tre volte alla settimana sotto la guida di Mauro Baron e Graziella Biasiato.

Nel 2017 è medaglia d’argento ai campionati mondiali di Dragon Boat a Venezia e nel 2018 doppia medaglia d’oro al Festival internazionale di Dragon Boat.