Il 22 settembre 2024 si é svolta la seconda prova del campionato provinciale canna da natante Provincia di Gorizia organizzata dalla Società Nautica Tavoloni Monfalcone.
Alla prova hanno partecipato ben 9 società del mandamento con 67 atleti delle varie fazioni.
A seguito della gara si sono svolte pesatura premiazioni e momento conviviale presso la società Nautica Tavoloni che ha organizzato il pranzo sociale con una presenza di circa 100 persone fra atleti collaboratori e simpatizzanti.La società che ha realizzato il miglior piazzamento su tutte é stata la CNCV Monfalcone e a seguire a pari punteggio ma minor peso alla bilancia la L.N.I. Sez. di Monfalcone.
La classifica generale vede sul podio prima assoluta l’atleta Manuela D’Anghieri della società L.N.I. Sez. di Monfalcone.
Secondo le classifiche delle prime due prove al momento il primo assoluto in classifica fra tutti con due primi di settore é l’atleta Prizzon Valerio socio e responsabile pesca della nostra sezione.
Il 20 ottobre si svolgerà la terza ed ultima prova del campionato provinciale che sarà organizzata dalla Società Nautica Casoneri Panzano e decreterà poi chi avrà diritto a partecipare al Campionato Italiano di pesca con canna da natante 2025.