Astronomicamente il 22 settembre cade l’equinozio d’autunno dove il termine indica che la durata del giorno equivale a quella della notte. Un giorno particolare, che segna il passaggio dalla lunga luce estiva al prevalere delle ore buie. Ma se tristezza e malinconia potrebbero prendere il sopravvento la LNI Sez. Monfalcone ha pronto l’antidoto. Contro l’inesorabile incedere nel tempo si può onorare la stagione appena conclusa con una festa, la festa di fine estate appunto. Come i nostri “vicini di casa”, i Baiuvari, che da secoli festeggiano la raccolta delle messi con l’appuntamento annuale denominato “Oktoberfest”  (a dispetto del nome inizia sempre in settembre a cavallo dell’equinozio e prevede ricche libagioni, fiumi di birra e musica) anche noi (ma più in piccolo) non faremo mancare, con il nostro gusto mediterraneo e come amanti del mare, una ricca “paella valenciana”, tanta birra e musica dal vivo del gruppo rock “Way Out”. In chiusura un dolce momento con la gelateria “ambulante”. Non solo ma da ambasciatori dei valori che contraddistinguono la LNI, quali cultura del mare  e formazione continua, è stato inserito un appuntamento scientifico divulgativo a cura del dr. Maurizio Spoto, direttore dell’Area Marina Protetta di Miramare (TS) dal tema “la mucillagine questa (s)conosciuta”. Proprio per il contenuto formativo dell’appuntamento verrà riconosciuto ai partecipanti, come da Regolamento, il punteggio per l’ottenimento/ mantenimento del posto barca.

Domenica 22 settembre a partire dalle ore 11.30 quindi tutti in Lega, armati di allegria e buonumore, pronti a condividere il desco, la musica  e le storie di questa lunga estate, in un momento conviviale/ istituzionale che farà bene sia al corpo che alla mente. 

Come da mail inviate la quota contributo è di 15 euro, l’iscrizione online è aperta fino a martedì 17 settembre ore 19.00   ed i coupon potranno essere ritirati in segreteria domenica mattina a partire dalle ore 10.30.

Vi aspettiamo numerosi!