BCC

La BCC di Staranzano e Villesse supporta la Sezione di Monfalcone per il progetto "Un Mare per Tutti", iniziativa di promozione della vela per le persone con disabilità.

E' con grande piacere che il Progetto europeo LIFE SEPOSSO lancia oggi, in esclusiva per i suoi Stakeholder, il documentario “Posidonia oceanica, prendiamocene cura”, visibile su http://lifeseposso.eu/

Questo è il nostro modo per ringraziare tutti coloro che ci hanno  supportato nel tempo, partecipando attivamente e con passione alle tantissime attività svolte.

Grazie al vostro supporto, infatti, ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, insieme ai partner di progetto, ha fornito, per la prima volta in Italia e nel Mediterraneo, un quadro completo di buone pratiche e strumenti innovativi per pianificare e realizzare al meglio i trapianti di Posidonia oceanica, controllarli nel tempo e rendere pubblici e accessibili i risultati ottenuti.

Le praterie di Posidonia oceanica sono un patrimonio comune a garanzia della salute del mare e dell'uomo,  e solo una costante sinergia tra ricerca scientifica, azioni di governo e partecipazione consapevole dei cittadini potrà veramente garantire la tutela e il recupero di questo habitat. È’ necessario che ognuno di noi se ne prenda cura.

Buona estate da tutto lo Staff del LIFE SEPOSSO.

I coordinatori LIFE SEPOSSO

 

Barbara La Porta

Tiziano Bacci

Prossimi eventi

ZONALE HANSA

Ottobre
Sabato
30
Tra 11 giorni
Regata